Anello Croda del Becco
- obiettivodolomiti
- 19 giu 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 10 nov 2023
Spettacolare giro ad anello nel Parco delle Dolomiti Ampezzane

La nostra escursione in breve:
▶Partenza e arrivo: Malga Ra Stua (1683 mt) in località Fiames
📌Dal parcheggio della malga prendere la mulattiera (sentiero N°6) verso rifugio Sennes e rifugio Biella, proseguire per circa 1,5 Km fino ad un bivio. Svoltare a destra su sentiero N°26 in direzione lago di Fòzes e rifugio Biella. Proseguire su questo sentiero fino ad arrivare al rifugio Biella (2327 mt). Da qui di sale su sentiero N°1, esposto e con tratti attrezzati, fino alla cima del monte Croda del Becco (2810 mt). Dalla cima tornare al rifugio Biella e prendere il sentiero n°6 verso il rifugio Sennes. Si arriva ad un bivio e si seguono le indicazioni (sentiero N°6A) per il rifugio Sennes (2126 mt). Dal rifugio si prende il sentiero N°6 e si percorre la valle di Fanes in discesa su mulattiera chiudendo l’anello. Vi è la possibilità di prendere una scorciatoia (presente un segnavia) che permette di saltare qualche tornante.
📈 Dislivello: ~1200mt
🔁 Lunghezza anello: ~18 km
🕑 Tempo percorrenza: ~5 ore senza soste
🧗 Difficoltà: E (attenzione al tratto dal Biella alla cima della Croda del Becco, da evitare sicuramente in presenza di roccia bagnata o neve e ghiaccio)
⚠️Il contenuto della descrizione è fornito a scopo puramente informativo.
Ognuno deve scegliere l'itinerario a seconda della propria esperienza e capacità.
Non improvvisate e non sottovalutate mai la montagna, affidatevi a guide alpine oppure a guide ambientali naturalistiche se non avete la giusta preparazione ed esperienza.
🎯Clicca qui se vuoi ottenere le indicazioni stradali per arrivare al punto di partenza, da località Fiames Cortina salire fino al parcheggio della malga Ra Stua.
Clicca qui se vuoi scaricare la mappa GPX
Foto dell'escursione
Video 3D dell'escursione
NOVITA'!!!
Video dell'escursione disponibile sul canale Youtube Obiettivo Dolomiti
Iscriviti al canale per non perdere gli altri video!